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Allenatevi occupando pochissimo spazio, grazie alla Compact Gym della Powertec

Allenatevi occupando pochissimo spazio, grazie alla Compact Gym della Powertec - Power Rack

Allenamento con la Compact Gym

Credo che anche voi, come tutti, abbiate bisogno di spazio e tempo liberi, due aspetti molto importanti della vita che sembrano sempre mancarci: voi, per esempio, magari avete rinunciato a mettervi in forma, perché non volevate perdere tempo restando imbottigliati nel traffico spostandovi da e verso la palestra. Per evitare questo problema, ho la soluzione che fa per voi: una palestra casalinga.

Bene, fin qui ci siamo. Diciamo, però, che ci avevate già pensato, ma che non avevate assolutamente modo di far entrare una palestra completa in casa vostra. Per questo motivo, quindi, avete creduto che trovare un'attrezzatura efficace a livello di movimenti, efficace nel cambiare il vostro fisico, in grado di reggere molto carico e anche che occupasse poco spazio fosse impossibile.

Ebbene, una palestra che offre TUTTO QUESTO è la Compact Gym della Powertec! Vediamo un po' in che modo questo attrezzo può essere la risposta alle vostre preghiere!


workbench compact gym

1. Efficacia dei movimenti

a. Il sistema di leve agisce in modo unilaterale: il che vuol dire che ci sono pochissime componenti che si muovono in direzioni casuali, e la palestra occupa meno spazio.

b. C'è una quantità sorprendente di esercizi di qualità che si possono eseguire solo con i movimenti base. Una lista soltanto parziale comprende pushdown, pulldown, pulldown a presa inversa, squat, distensioni sopra la testa, sushdown da seduti, scrollate, distensioni su panca, rematori piegati in avanti, pulldown a presa stretta e inversa, leg press e addominali.

2. Efficacia nel cambiare il vostro fisico

a. Allenarsi con movimenti multiarticolari è indispensabile per compiere dei cambiamenti a livello fisico. E questi esercizi possono essere tutti eseguiti grazie alla Compact Gym.

b. Per dare il tocco finale a muscoli difficili come trapezi, tricipiti o polpacci, potete eseguire movimenti monoarticolari alla Compact Gym. Alcuni degli esercizi possibili sono scrollate, pushdown e calf raise con bilanciere.

3. Occupare poco spazio in casa

a. La base della Compact Gym è incredibilmente piccola, considerate le capacità della macchina. È larga solo 1 metro e alta 1,82. La lunghezza è di circa 2 metri.

b. Si ripiega! Quante palestre casalinghe complete hanno questa caratteristica? I 2 metri di lunghezza si riducono a 1,20 metri semplicemente sollevando la panca quando non viene utilizzata, cosa che permette di risparmiare moltissimo spazio. Quando finite l'allenamento, infatti, basta tirare un perno e ripiegare la panca per toglierla di mezzo! L'area totale della base, con la panca in uso, è di circa 7 metri quadrati, ma con la panca ripiegata si riduce immediatamente a 4 metri quadrati. Occupa pochissimo spazio, considerando che una PICCOLISSIMA camera da letto di 5 metri per 5 ha un'area totale di 25 metri quadrati.

4. Gestire carichi alti per allenarsi seriamente

a. Con una capacità di 135 chili, la Compact Gym può farvi allenare con carichi importanti.

b. La Powertec produce i propri macchinari con acciaio di qualità e in modo tale che possano resistere ad allenamenti intensi.

c. Se lavorerete con il 100% dell'intensità e ci darete dentro con la Compact Gym, vi stupirete di quanto riuscirete a cambiare il vostro aspetto fisico!



Credo che a questo punto vi starete cominciando a chiedere che tipo di programma seguire con una Compact Gym della Powertec. Beh, buone notizie! Ne ho giusto uno già pronto per voi:


LEVERGYM COMPACT GYM

Il programma (Split da quattro giorni con la Compact Gym Powertec):



Lunedì:

- Distensioni su panca 4×10
- Pulldown 4×10
- Rematori piegati in avanti 4×10
- Flessioni 2x MAX
- Pulldown a presa inversa 4×10

Martedì:
- Leg Press 4×10
- Squat 4×10
- Calf Raise 4×25
- Good Morning 4×10
- Split Squat (piede posteriore su una panca) 3×10 per gamba
- Sollevamenti delle gambe da seduto 4×25

Giovedì:
- Distensioni sopra la testa 4×10
- Pushdown per i tricipiti 3×20
- Scrollate 5×10
- Dip alle parallele 3×20

Venerdì:
- Step-Up su panca 3×15
- Crunch 4×25
- Sollevamento delle ginocchia da seduto 4×25
- Sollevamento delle gambe da supino 4×25



Ed ecco a voi! Un bell'allenamento total body eseguito con un'attrezzatura che, quando non serve, si ripiega e occupa uno spazio di solo 1 metro x 1,20! È incredibile se si pensa a quanto è efficace un macchinario del genere. Basta scuse adesso, sta a voi decidere se volete lavorare con la Compact Gym e mettere su il fisico che avete sempre voluto avere...



- dott. Ian Lauer