Home » Power Rack News » Analisi critica della palestra casalinga Powertec: la Workbench Multisystem

Analisi critica della palestra casalinga Powertec: la Workbench Multisystem

Analisi critica della palestra casalinga Powertec: la Workbench Multisystem - Power Rack

Analisi critica della palestra casalinga Powertec: la Workbench Multisystem

Analisi critica della palestra casalinga Powertec: la Workbench Multisystem



Nota: questo articolo è tratto integralmente da un altro sito web (www.thehomegymcritic.com).

Le palestre casalinghe Powertec sono rinomate per essere, a prezzi contenuti, le migliori attrezzature sul mercato a utilizzare un sistema di leve. In questo articolo sulla Workbench Multisystem diamo uno sguardo a quella che afferma di essere la palestra casalinga numero uno sul mercato. Che cos'è che rende la Powertec e, in particolare, la MultiSystem, così popolare?

Intanto, analizziamone le caratteristiche principali...

 

Caratteristiche

- stazioni per 3 persone: permette a 3 persone di lavorare contemporaneamente in 3 stazioni diverse.

- 12 stazioni singole: permette esercizi come panca, squat, distensioni sopra la testa, calf raise, estensioni dei tricipiti, curl, leg curl , pulldown, rematori, spinte per tricipiti, scrollate e crunch.

- Possibilità di combinare ulteriori stazioni per eseguire esercizi come leg press, aperture e dip guidati.

- Possibilità di lavorare con carichi alti: questo macchinario permette di caricare fino a 225 chili negli esercizi per petto e spalle, 270 in quelli per gambe e polpacci e 180 nei movimenti per schiena e braccia. L'accessorio Leg Extension ha una capacità di 90 chili e la stazione per gli addominali di 60.

- Vantaggi del sistema di leve: le braccia meccaniche guidano il movimento durante l'esercizio. I dischi vengono caricati direttamente sul supporto, che sostituisce appieno il semplice bilanciere, offrendo una sensazione di naturalezza e una resistenza simile a quella offerta dai pesi liberi, combinata alla sicurezza e al controllo tipici di una macchina.

- Pochissima manutenzione richiesta: la Workbench MultiSystem non ha cavi o carrucole. Tutti gli esercizi sfruttano un sistema di leve che opera silenziosamente e con movimenti fluidi.

 

WORKBENCH MULTI SYSTEM


Analisi critica della palestra casalinga Powertec Workbench Multisystem

Questo macchinario è stato una vera sorpresa: è davvero speciale e sicuramente è la miglior palestra casalinga della sua categoria.

Come potete vedere, permette di eseguire moltissimi esercizi, più che sufficienti per un ottimo allenamento ed efficaci a qualunque livello di preparazione fisica. Inoltre, la grande capacità di carico di ogni stazione è sufficiente anche per il più serio tra i bodybuilder.

Come potete immaginarvi, la macchina di per sè è molto pesante – 215 chili – anche senza alcun disco caricato sopra. Questa considerazione mi porta al punto successivo dell'articolo: per usare la Workbench bisogna comprare dei pesi olimpionici, che ovviamente possono essere piuttosto costosi rispetto a quelli normali. Consiglio comunque di comprarne abbastanza da riempire le varie stazioni, almeno non dovrete perdere tempo a spostarli ogni volta qua e là.

Dato che l'attrezzatura è molto pesante (quasi come quelle delle palestre commerciali), dovrete assicurarvi che il pavimento di casa vostra sia in grado di reggere tutto il peso. I tappetini di gomma non costano nulla e potete usarli per prevenire qualsiasi danno al pavimento.

Per assemblare il tutto, ci vorrà ovviamente del tempo. Non è difficile, ma quasi tutti impiegano in media 5-10 ore. Le palestre multistazione Powertec hanno un prezzo relativamente economico e sono assolutamente le migliori rispetto alle palestre di altro tipo. Infine, raccomando di comprare anche qualche manubrio e un bilanciere per eseguire esercizi come stacchi da terra, aperture e curl.

workbench multisystem specifications



Specifiche tecniche

- Modelo: WB-MS
- Lunghezza: 2,40 m
- Spessore: 3 m
- Altezza: 2 m
- Peso: 215 chili
- Stazioni: 3
- Pesi inclusi: No
- Garanzie: Struttura – a vita, componenti (supporti, spine elastiche) – 2 anni, imbottiture, impugnature e altre componenti non specificate – 1 anno

- Prezzo in Italia: circa 1.185€ (con pagamento anticipato spese di spedizione ridotte del 50%)

 

Generale

Come potete immaginarvi dopo aver letto l'articolo, sono favorevolissimo a questa palestra casalinga e la raccomando a chiunque voglia mettere su muscoli. Se avete in casa lo spazio necessario a ospitare quest'attrezzatura e volete lavorare avendo la sensazione dei pesi liberi e la sicurezza delle macchine, la Multisystem della Powertec è ciò che fa per voi.



Voti:

 

Qualità di costruzione = 5/5
Caratteristiche = 5/5
Praticità = 5/5
Valore = 5/5
Generale = 5/5

 

Tratto da TheHomeGymCritic – Powertec Multisystem Review. Cliccate qui per leggere l'articolo originale.