Home » Power Rack News » La Compact Gym Powertec: il "Trasformer" delle palestre casalinghe

La Compact Gym Powertec: il "Trasformer" delle palestre casalinghe

La Compact Gym Powertec: il "Trasformer" delle palestre casalinghe - Power Rack

Il "Trasformer" delle palestre casalinghe

La Compact Gym Powertec: il "Trasformer" delle palestre casalinghe



Vi ricordate il cartone Transformers degli anni '80? Beh, se così non fosse, di sicuro vi ricorderete della trasposizione cinematografica uscita da poco nelle sale. Uno dei personaggi principali, sopravvissuto alla modernizzazione, è Bumblebee. Nei vecchi cartoni era una Volkswagen Beetle gialla. Nel film è sempre giallo, ma è diventato una più virile Chevrolet Camaro. "Perché cambiare auto?" vi chiederete. Beh, è tutta una questione di marketing, ma non è questo il punto. Sia che siate fan del cartone degli anni '80 o che vi piaccia la serie di film, non potete negare che, per essere un'automobile così piccola, Bumblebee aveva un grande potere. Sicuramente, le apparenze ingannavano.

Qual è il punto di tutto questo excursus sui transformers? Come Bumblebee, anche per la Compact Gym della Powertec "le apparenze ingannano". Sia Bumblebee che la Compact Gym sono in grado di diventare piccolissime e, a prima vista, è difficile indovinarne il reale potenziale. Ma, una volta approfondita l'analisi, ecco che si rivela il loro vero potere.

Adesso, però, basta parlare di Bumblebee, e concentriamoci invece sulla Compact Gym e sul modo in cui è in grado di aiutarvi a mettere su il fisico che desiderate occupando uno spazio minimo.



Intanto parliamo delle dimensioni: è larga circa un metro, lunga circa 2 metri e alta meno di 1,80. È facilissima da posizionare in quasi ogni stanza! Date un'occhiata all'immagine qui sotto, che mostra le statistiche esatte:


workbench compact gym specifications

 

SPECIFICHE
Modello # L-CG11
Dimensioni (in): Profonda=207 cm Larga=103 cm Alta=165 cm
Braccio di leva senza dischi = 20 kg
Capacità di carico = 135 kg

Queste misure si riferiscono all'attrezzatura completamente aperta, cioè con la panca "in uso". Quando non la utilizzate, potete richiuderla semplicemente spostando un perno, riducendo la lunghezza dell'intera attrezzatura a solo 1 metro e 20. Quando la panca è piegata, avrete ampio spazio nella stanza per fare tutt'altro. In seguito, quando sarà arrivato il momento di allenarsi di nuovo, vi sarà facilissimo tirare giù la panca e darci dentro con sessioni pesanti!


Dico "pesanti" per un motivo. La capacità di carico della Compact Gym è di 135 chili. È una bella quantità di resistenza con la quale lavorare. Infatti, se avete già letto qualcuno dei miei articoli, sapete che sono un grosso sostenitore dell'allenamento con una resistenza. Se non li avete ancora letti, fatelo! C'è un motivo per cui sono così fissato con gli esercizi base: perché funzionano!

Come sfruttare la Compact Gym per gli allenamenti tradizionali? In ogni modo: è perfetta per eseguire qualsiasi tipo di esercizio, con carichi alti e occupando pochissimo spazio in casa.

Adesso sapete che potete tranquillamente sistemarla in casa vostra. Forse vi starete chiedendo che tipo di esercizi è possibile eseguire con questa piccola palestra. Beh, date un'occhiata qui sotto: e questi sono solo alcuni:



- Distensioni su panca

- Squat
- Rematori piegati in avanti

- Pushdown per i tricipiti

- Pulldown

- Pulldown a presa inversa

- Scrollate

- Leg press

- Dip alle parallele

- Calf raise

- Distensioni sopra la testa


Che significa per voi questa lista di esercizi? Esatto, avete capito subito! Massimo risultato nel minimo spazio! Se volete un fisico alla Frank Zane o alla Steve Reeves, dovete fare esercizi simili a quelli che facevano loro. I loro programmi si basavanio su movimenti fondamentali come quelli sopracitati! Qual è il segreto per riuscire a ottenere grandi risultati alla Compact Gym? L'intensità.

powertec levergym compact gym workout

Con una palestra caslainga non avete scuse: dovete allenarvi bene. Potrete concludere le sessioni dopo soli 25-45 minuti grazie alla Compact Gym, che non vi darà problemi di traffico o di parcheggio: ce l'avete in casa! Il risultato: avrete la possibilità di allenarvi davvero bene, impiegandoci pochissimo tempo! E l'intensità? La Compact Gym può gestire fino a 135 chili di peso ed è stata completamente testata per resistere a qualsiasi tipo di allenamento. L'unico fattore limitante è l'utente: siete pronti alla sfida? La Compact Gym lo è sicuramente! 



Esempio di programma:

Lunedì:
- Distensioni su panca 5×15
- Distensioni sopra la testa 5×15
- Flessioni 2x MAX
- Pushdown per i tricipiti 4×15
- Dip alle parallele 4×15
- Crunch 4×25

Mercoledì:
- Squat 5×15
- Calf Raise 4×25
- Leg Press 4×10
- Split Squat (piede posteriore su una panca) 3×10 per gamba

- Good Morning 4x10
- Sollevamenti delle gambe da seduto 4×25

Venerdì:
- Pulldown 5×15
- Rematori piegati in avanti 5×15
- Pulldown a presa inversa 4×10
- Scrollate 4×10
- Step-Up su panca 3×15
- Sollevamento delle gambe da supini 4×25



Questo è SOLO UN ESEMPIO di programma settimanale total body alla Compact Gym. Se volete ottenere davvero dei risultati rapidi, ecco un altro paio di consigli:

1. Potete allenarvi tre giorni di fila e prendervi 1-2 giorni di riposo.

2. Potete allenarvi due giorni sì e uno no.

Quando avrete raggiunto il massimo dell'intensità e lavorato al meglio delle vostre possibilità, ripiegate la panca. Ecco fatto. Adesso la Compact Gym non darà più fastidio a nessuno. Se ne starà lì, pronta per la prossima battaglia!

Dove altro potete trovare 135 chili di capacità di carico in una macchina completamente sicura che occupa così poco spazio? Io non conosco altre palestre casalinghe con le caratteristiche della Compact Gym della Powertec. Niente oggetti inutili e niente spazio occupato per nulla: beh, di sicuro "le apparenze ingannano".

 

- dott. Ian Lauer