Home » Power Rack News » La Utility Bench Powertec: una palestra completa! parte 2

La Utility Bench Powertec: una palestra completa! parte 2

Parte 2 – La Utility Bench Powertec: una palestra casalinga completa grazie agli accessori per la Workbench

Parte 2 – La Utility Bench Powertec: una palestra casalinga completa grazie agli accessori per la Workbench

Nel caso in cui steste iniziando a leggere soltanto ora e vi foste persi la nostra Parte I dell'articolo sulla Utility Bench, permettetemi di riassumerne velocemente l'essenza. La Utility Bench è una panca completamente regolabile e di ottima qualità, in grado di farvi eseguire qualsiasi tipo di esercizio desideriate. Imbottiture spesse e di primissima qualità, oltre a molteplici posizioni possibili, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono la Utility Bench Powertec un attrezzo assolutamente valido per la vostra palestra casalinga. La Powertec si impegna sempre a fondo per continuare a migliorare ogni suo prodotto, anche quello che è già il massimo. Inoltre, considerata la qualità dell'oggetto, il prezzo è decisamente abbordabile. Con i prodotti Powertec si investe sulla qualità, senza buttare via i soldi in macchinari inutili.

Bene, ora che ho finito il riassunto, parliamo delle caratteristiche chiave che rendono la Utility Bench della Powertec un attrezzo assolutamente diverso da tutte le altre panche presenti sul mercato:

1) Sistema di collegamenti

2) Espandibilità totale grazie a una serie di accessori di qualità

Potreste chiedervi cosa sia un "sistema di collegamenti". È un'ottima domanda. La maggior parte delle panche in commercio ne è priva, il che vi costringerebbe, per esempio, qualora voleste utilizzare una panca in un power rack, a posizionare la panca al suo interno. Semplice, certo, ma anche poco sicuro. Lavorando con carichi importanti, infatti, la panca potrebbe spostarsi durante le fasi di stacco e riappoggio del bilanciere. E questo vi metterebbe a rischio infortuni durante l'allenamento. Un altro aspetto da considerare è anche la posizione della panca e la distanza a cui si trova dal power rack. Trascinarla ogni volta dentro e fuori diventerebbe alla lunga insostenibile. Per risolvere questi problemi, la Powertec ha previsto un SISTEMA DI COLLEGAMENTI sulla Utility Bench, che in tutta sicurezza vi permetterà di fissare la panca al vostro Power Rack (o Half-rack) Powertec semplicemente spostando un perno. Questo sistema vi garantisce versatilità, consistenza e sicurezza! Ecco perché questo sistema di collegamenti rende la panca Powertec la migliore sul mercato.


 

Forse non siete ancora convinti che sia la panca giusta per voi? Nessun problema. Persuadervi sarà un gioco da ragazzi. Vedete, quasi tutte le panche in commercio sono solo... panche! Quando ne comprate una, è precisamente questo che vi portate a casa: una panca. Con questo modello, però, avrete molto di più. La lista degli accessori di qualità pronti per essere assemblati alla Utility Bench è impressionante, e vi permetterà di crearvi una palestra casalinga completa nel corso del tempo! Esatto, potrete decidere POI se aggiungere attrezzi. E potrete farlo senza problemi.


 

Quali sono questi accessori e a che cosa servono?

1) Leg Press

2) Leg Extension/Curl

3) Machine Dip

4) Arm Curl

5) Pec Fly

6) Lat Tower


 

Leg Press: Questo accessorio vi permette di eseguire una serie di esercizi multiarticolari per le gambe. Potrete caricare i pesi e massacrarvi gli arti inferiori con esercizi vecchio stile. L'effetto del lavoro per le gambe si tradurrà anche in miglioramenti generali per tutto il corpo, e la stazione Leg Press potrà essere aggiunta alla panca in seguito, senza alcun problema.

Leg Extension/Curl: Gli esercizi di isolamento, sebbene non vadano troppo di moda al giorno d'oggi, sono un ottimo modo per incrementare la forza e definire i muscoli. Inoltre, migliorano la connessione "mente-muscolo". Un accessorio del genere è perfetto per sviluppare i muscoli delle cosce.

Machine Dip: Se volete braccia più grosse dovreste sapere che lavorare sul tricipite è fondamentale. Uno dei migliori esercizi per mettere massa su questo muscolo è il dip alle parallele. Questa stazione per i dip guidati vi permette di lavorare sodo e ingrossare le braccia.

Arm Curl: I tricipiti aumentano la massa del braccio, ma avere un bel bicipite a punta è importante. E come fare? Con i curl. La stazione Arm Curl permette di allenare le braccia per ottenere un bel muscolo a punta.

Pec Fly: Per sviluppare il petto, le spinte vanno benissimo. Tuttavia, anche il movimento di apertura è importante. Molte persone credono che le aperture fatte con i manubri stressino troppo le spalle e scelgono di non farle, non sviluppando quindi a dovere il petto. Ecco perché una macchina può risolvere il problema. La curva della forza del movimento di apertura è esattamente quella prevista dalla stazione Pec Fly della Powertec. Volete ingrossare e definire il petto? Fate un pensierino su questa stazione.

Lat Tower: Volete ingrossare la schiena? Dovreste, in effetti, perché molti la trascurano per concentrarsi solo sul petto, creando un'asimmetria. Un fisico bilanciato e simmetrico è sempre un fisico migliore. La stazione Lat Tower è fantastica per chi vuole eseguire quei movimenti di tirata che di solito si trascurano.

 

Questi accessori permettono di crearsi una palestra casalinga completa, prima o poi... a vostra scelta! Ecco come potrebbe essere un programma settimanale con questi macchinari...


 

Esempio di programma:

Lunedì (petto e tricipiti)

4×10-15 Distensioni su panca inclinata
4×10-15 Distensioni su panca piana
4×10-15 Aperture (accessorio Pec Fly)
4×10-15 Distensioni su panca declinata
4×10-15 Dip (accessorio)
4×10-15 Pushdown per i tricipiti (accessorio Lat Tower)
2×10-50 Crunch

Martedì (schiena e bicipiti)

4×10-15 Rematori con manubrio a un braccio
4×10-15 Pulldown alla Lat machine
4×10-15 Rematori a due braccia con manubri su panca inclinata
4×10-15 Pullover con manubrio
4×10-15 Curl (accessorio Curl Machine)
2×10-50 Sollevamento delle ginocchia da seduto

Giovedì (gambe)

4×10-15 Leg Press (accessorio)
4×10-15 Step-up su panca
4×10-15 Leg Extension (accessorio)
4×10-15 Leg Curl (Stazione)
4×20-25 Calf Raise (accessorio Leg Press)
2×10-50 Crunch

Venerdì (spalle)

4×10-15 Distensioni sopra la testa da seduto
4×10-15 Tirate al mento con manubri
4×10-15 Alzate laterali da seduto
4×10-15 Alzate frontali da seduto e piegato in avanti
4×10-15 Alzate frontali su panca inclinata (manubrio o bilanciere)
2×10-50 Sollevamento delle ginocchia da seduto


 

Ed eccolo qui! Decidete... sia che vogliate soltanto una panca funzionale o una palestra completa, la vostra scelta dovrebbe ricadere sulla Utility Bench della Powertec. E la cosa migliore è che potrete comprare solo quello che vi serve al momento, per poi aggiungere altri accessori in seguito!

 

- dott. Ian Lauer

La Utility Bench Powertec: una palestra completa! parte 2 - Power Rack