Home » Power Rack News » Powertec, piccole palestre per grandi risultati

Powertec, piccole palestre per grandi risultati

Powertec,  piccole palestre per grandi risultati - Power Rack

Powertec, piccole palestre per grandi risultati



Negli ultimi anni si è diffusa la voglia di rimettersi in forma e acquistare attrezzature da allenamento casalingo

Negli ultimi anni si è diffusa la voglia di rimettersi in forma e acquistare attrezzature da allenamento casalingo è diventato fondamentale come acquistare un televisore. Il possesso di macchine da allenamento è diventato più una necessità che un lusso. Per il compleanno, i nostri figli ormai vogliono un set di pesi, non più un giocattolo costoso.

Il problema principale dell'allenamento con i pesi è che necessita di molto spazio e di alcune componenti che sono talmente piccole che si possono perdere facilmente. Le palestre casalinghe complete sono la soluzione migliore per non perdere nulla. Tuttavia, chi ha qualche conoscenza in materia di sollevamento pesi, di solito, è scettico circa l'acquisto di costosi macchinari dalla gamma di movimenti limitata e dei quali non si conosce la reale resistenza che offrono, dato che sono dotati di cavi e carrucole. Il carico massimo che è possibile utilizzare è, nella maggior parte dei casi, limitato, perché le pile di pesi sono predefinite e non vi si può aggiungere altro peso.

È proprio qui che la Powertec dimostra di essere un passo avanti a tutti. Invece di cavi e carrucole, infatti, utilizza sistemi di leve e un caricamento a dischi. Non dovrete preoccuparvi se la resistenza offerta sarà fluida o meno, o se la gamma di movimenti sarà ampia. Non preoccupatevi neanche del tipo di esercizi che potrete eseguire. Infatti, la Powertec produce macchinari migliori delle altre aziende per tre motivi: sicurezza, carico elevato e modularizzazione.

 

POWERTEC WORKBENCH MULTIPRESS

Sicurezza

Facciamo un esempio: diciamo che, con una normale panca, siete in grado di lavorare con 140 chili, o anche di più. Purtroppo, oggi non c'è il vostro fidato compagno, ma voi non potete certo permettervi di saltare l'allenamento. Volete vedere se riuscite comunque a spingere fino a 135 chili, ma siete anche preoccupati perché non credete di riuscire a fare tutto da soli, perciò rinunciate alle ultime ripetizioni.

Grazie alla Powertec e alla sua tecnologia a sistema di leve, potrete sollevare carichi alti anche quando vi allenate da soli. Le palestre casalinghe Powertec, infatti, funzionano proprio come se fossero pesi liberi, tranne per il fatto che i pesi si trovano su un braccio meccanico saldamente collegato alla macchina, che vi dà quindi la sicurezza di non vedervi cadere addosso un bilanciere pesante. Lavorare con queste attrezzature sarà come utilizzare i pesi liberi, tranne per il fatto che avrete una preoccupazione in meno: la vostra incolumità.



Carico elevato

A differenza delle altre palestre casalinghe, che arrivano al massimo a 90 chili di resistenza, la tecnologia Powertec permette di caricare molto più peso, come su un bilanciere. Con un bilanciere olimpionico potete tranquillamente caricare dieci dischi da 20 chili. Ebbene, potete farlo anche sulle palestre casalinghe Powertec.

Certo, cn una pila di pesi potete tranquillamente sistemare il perno scegliendo il carico desiderato. Ma, in una macchina del genere, che farete quando starete sollevando 90 chili e avrete bisogno di salire a 100? Nelle normali palestre casalinghe, di solito, non è possibile aggiungere altro carico. La Powertec è la prima azienda che combina il sistema di leve al caricamento con dischi, eliminando cavi e carrucole. In questi macchinari si possono caricare quanti pesi si desideri, proprio come quando si lavora con i pesi liberi: il limite massimo è 225 chili.

 

powertec home gym

Modularizzazione

È qui che la Powertec ha fatto bingo. Assemblando le altre palestre casalinghe – perché è possibile farlo – il design è già predefinito, così come lo spazio occupato, la resistenza e la lista dei possibili esercizi.

La tecnologia workbench della Powertec, invece, permette all'utente di personalizzare la propria palestra casalinga, a seconda dello spazio di cui dispone o di che tipo di esercizi vuole eseguire. È sempre possibile riassemblare la propria palestra Powertec, dandole una struttura diversa dall'originale.

Al di là della versatilità, le palestre Powertec possono essere anche utilizzate da più persone contemporaneamente. Fino a 3 utenti possono allenarsi insieme, perciò non dovrete aspettare il vostro turno per iniziare a sudare. Inoltre, a differenza delle altre palestre, in quelle Powertec è più facile eseguire un allenamento a circuito, perché sono dotate di stazioni multiple.



Il verdetto

Le palestre casalinghe Powertec LeverGym sono perfette per i veri atleti, per i pesisti e per tutti quelli che desiderano solo un'attrezzatura compatta che possa fare al caso loro. Se doveste eseguire a circuito distensioni su panca, aperture e pullover, gli strumenti migliori in cui farlo saranno senza dubbio le palestre Powertec. Se cavi e carrucole permettono di cambiare più facilmente il carico, la LeverGym Powertec può farvi cambiare tutto il resto! Vi dà la stessa sensazione di lavorare con i pesi liberi, senza però sottoporvi allo stress di dover caricare e scaricare i bilancieri dopo ogni serie.