Home » Power Rack News » Superare i plateau con il versatile Workbench Power Rack

Superare i plateau con il versatile Workbench Power Rack

Superare i plateau con il versatile Workbench Power Rack - Power Rack

Superare i plateau con il versatile Workbench Power Rack – Solo per i più forti 

Probabilmente avete già sentito l'espressione "raggiungere un plateau"

Superare i plateau con il versatile Workbench Power Rack – Solo per i più forti 

Probabilmente avete già sentito l'espressione "raggiungere un plateau" in conversazioni riguardanti l'allenamento. In sostanza, quello che accade al corpo durante un plateau è piuttosto semplice. Una volta che il corpo compie i necessari adattamenti fisici per gestire il carico di lavoro che gli sottoponete, smette di crescere. L'organismo è furbo! Non ha alcuna voglia di lavorare più duramente o consumare più carburante del necessario. Se mettete su "tonnellate" di muscoli non necessari, il corpo dovrà lavorare di più per fargli arrivare il carburante. E non permetterà che lo facciate "faticare" senza motivo, a meno che non ritenga che questi muscoli in più siano necessari. Ciò che dovrete fare sarà "imbrogliare", costringendo il vostro corpo ad avere bisogno di più muscoli, cosa che otterrete solo sottoponendolo a uno stress maggiore di quello che può reggere. In questo modo, l'organismo si adatterà e ingrosserà, fintanto che avrà a disposizione il carburante giusto.

La domanda che dovreste farvi è questa: "Che devo fare per rendere necessari questi miglioramenti?". La risposta è: "Lavorate seriamente con i pesi". Le fasce elastiche di resistenza e gli esercizi a corpo libero sono ottimi, ma non vi aiuteranno a mettere su muscoli e a farvi superare i famigerati plateau. Il caro, vecchio metodo per stressare il corpo e mettere su massa è l'allenamento con una resistenza alla "vecchia maniera". Uno dei programmi migliori che ci siano è quello basato su un'attrezzatura che vi permetta di eseguire tutti gli esercizi fondamentali e, allo stesso tempo, vi faccia utilizzare buoni carichi.

Se volete che questo accada, fate un pensierino al nostro set di pesi e bilancieri Power Rack e Utility Bench. Unendo questi due attrezzi e lavorando con il bilanciere, avrete l'attrezzatura necessaria per stressare tutti i principali muscoli del vostro corpo. Sarete in grado di utilizzare il carico necessario a stressare il vostro fisico fino a costringerlo a ingrossare. Con un Power Rack e una Utility Bench potrete fare tantissimi esercizi.

Workbench Power rack Powertec
 

Il Power Rack Powertec è progettato per sollevamenti pesanti ed è fatto per l'atleta che esige dei risultati. Ha degli attacchi che lo rendono modulabile e compatibile con altri accessori Powertec.

Un'introduzione alle funzioni del Workbench Power Rack e agli esercizi eseguibili.

Potrete eseguire esercizi come:
 

Sollevamento delle gambe da appesi
Rotazioni del busto da appesi
Trazioni alla sbarra
Dip
Trazioni orizzontali
Estensioni dei tricipiti da distesi

Estensioni dei tricipiti sopra la testa
Flessioni