Home » Power Rack News » Volete i muscoli? Dateci dentro con i pesi!

Volete i muscoli? Dateci dentro con i pesi!

Volete i muscoli? Dateci dentro con i pesi! - Power Rack
Ci sono moltissimi macchinari fra cui scegliere, così come esistono molti modi per "essere in forma". Ma la domanda che dovreste porvi è: "Che significa per me, essere in forma?".

Volete i muscoli? Dateci dentro con i pesi!


 

Ci sono moltissimi macchinari fra cui scegliere, così come esistono molti modi per "essere in forma". Ma la domanda che dovreste porvi è: "Che significa per me, essere in forma?". Se volete dimagrire, avere il sei tasselli e mettere muscoli sulle braccia, allora dovete LAVORARE CON I PESI.

L'allenamento con una resistenza è l'unico modo per mettere su massa magra in tutto il corpo. Per definizone, "allenamento con una resistenza" è un esercizio fisico in cui si lavora contro una forza, stressando il sistema muscolo-scheletrico. Esistono molteplici varianti di allenamento con una resistenza ma, nel corso del tempo, uno in particolare si è dimostrato efficacissimo per mettere su massa magra. Indovinate un po'...? Il SOLLEVAMENTO PESI. Esatto! Il caro, vecchio sollevamento pesi è il migliore allenamento che ci sia per mettere su massa magra e crearsi il fisico che si desidera. Altre opzioni sono gli esercizi a corpo libero, come flessioni o trazioni. Anche applicare la resistenza manuale è una buona tecnica, ma richiede di lavorare con un compagno esperto. Tutte queste altre opzioni sono ottime varianti, ma ripeto: NULLA fa ingrossare più del SOLLEVAMENTO PESI. Convinti? Beh, dovreste esserlo! Ho più di 18 anni di esperienza personale nel sollevamento pesi, e 8 anni di esperienza professionale finalizzata all'aumento della massa magra. Ho visto centinaia di persone diventare completamente diverse facendo solo una cosa... sollevando dei pesi. Volete cambiare qualcosa nel vostro fisico? Allora, lavorate con i pesi. Non sto parlando di manubri rosa da mezzo chilo... ma di carichi importanti. Vero ferro. Lavorate con attrezzature in grado di far fronte ai miglioramenti che farete nel tempo.

Se allenarsi a casa è ottimo perché si può disporre di panche regolabili e di manubri, per eseguire gli esercizi base con i pesi liberi, sarà però facile allenarsi sempre nello stesso modo. Inoltre, la sicurezza è una preoccupazione primaria, e i pesi liberi non sono la scelta migliore da questo punto di vista. Un macchinario di qualità può essere la soluzione migliore.


 

Dopo aver provato moltissime palestre casalinghe, sono rimasto impressionato dalla funzionalità della linea Powertec. In particolare, mi piace la loro Workbench Levergym, così come la Workbench Multi-System. Entrambe sono estremamente versatili e danno l'adeguata gamma di movimenti in un sacco di esercizi. Le macchine, inoltre, sono robustissime e possono gestire un sacco di carico. A seconda dello spazio che avete a disposizione e di quanti sono a volerle utilizzare in casa vostra, queste macchine offrono ogni tipo di soluzione. Mettiamo che abbiate poco spazio... in questo caso, farei un pensiero sulla Levergym Compact Gym, che offre la stessa funzionalità delle altre in uno spazio ancora minore. Le tre opzioni che ho elencato sono fantastiche, se VOLETE MUSCOLI e dovete LAVORARE CON I PESI!

 

- dott. Ian Lauer